Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – “Il futuro è in ascolto”, l’incontro-spettacolo rivolto ai ragazzi per riflettere sui fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIEDIMONTE MATESE – Sabato prossimo, 11 gennaio 2020, si terrà l’incontro-spettacolo “Il futuro è in ascolto” presso il Cotton Movie dalle ore 08:30 alle 11:00, con ingresso gratuito.

L’ evento, organizzato dall’ISISS di Piedimonte Matese, è rivolto ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie, per riflettere sui principali fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi e sulla valutazione da attuare per scegliere in modo consapevole la scuola superiore più vicina alle proprie attitudine e capacità. Quindi, l’obiettivo della lezione- spettacolo è quello di invitare i ragazzi a riflettere su quali siano le loro caratteristiche personali predominanti, a modulare i consigli degli adulti e a conoscere quali sono i meccanismi che possono influenzare le scelte individuali. Un modo divertente e stimolante per far riflettere i ragazzi su quanto sia importante il momento della scelta della scuola superiore, viste le implicazione che questa avrà sul loro futuro e visto che è una delle prime volte in cui possono avere ambiti di autonomia nella decisionale.

All’evento si avrà la partecipazione della psicologa dott.ssa AnnaMaria De Ruvo; ed anche la partecipazione degli attori: Angelo Rotunno, Claudia Orsino e Luigi De Sanctis.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Casaluce – Aggressioni al consigliere Cutillo, la solidarietà di Oliviero: “questa non è politica”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casaluce – Cutillo aggredito due volte in piazza, Oliviero: “solidarietà all’amico Antonio, questa non è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.