Ultim'ora

Cantalupo del Sannio / Napoli – Truffe assicurative, denunciato imprenditore partenopeo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Cantalupo nel Sannio / Napoli –  I carabinieri scoprono una fittizia sede legale di una società in un piccolo centro della provincia di Isernia al fine di ottenere sconti sui premi assicurativi dei numerosi veicoli societari – circa 100 – ed agevolazioni fiscali per i lavoratori dipendenti.   Nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto del fenomeno delle false residenze, i militari della Stazione Carabinieri di Cantalupo, all’esito di laboriosa attività d’indagine, condotta mediante verifiche sul posto ed acquisizione di informazioni presso molteplici Enti, hanno denunciato un quarantenne originario dell’hinterland napoletano.  L’uomo, titolare di una ditta avente quale ragione sociale, “attività di facchinaggio, trasporto merci, carico e scarico conto terzi”, impiegata, tra l’altro, in varie occasioni, anche nello scarico e carico di navi mercantili preso i porti partenopei ed ubicata materialmente in provincia di Napoli, fissava fittiziamente la sede legale ed operativa nel piccolo comune pentro, pur non collocando presso tale comune alcun ufficio, sede o altro riconducibile alla società, se non la sola “cassetta postale”. In tal modo e per diversi anni, riusciva così ad ottenere un indebito e notevole risparmio di spesa sulle polizze assicurative degli oltre 100 veicoli societari, frodando, altresì, il Servizio Sanitario nazionale in ragione dei minori importi dovuti per il Molise rispetto alla Campania, ottenendo, per gli stessi motivi, illegittime agevolazioni fiscali sui circa cento dipendenti della società, per le minori addizionali regionali e comunali.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Giovane scomparso, comunità in ansia per Victor

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – L’intera comunità è ansia per Victor Bonafiglia. L’ipotesi più probabile, al momento, sembra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.