Ultim'ora

Caianello – Incidente in A1, bimba colpita da crisi respiratoria rischia la vita: salvata dalla Polizia Stradale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caianello – Una bambina, in tenerissima età, resta bloccata nella coda in autostrada, generata da un incidente fra i veicoli, nei pressi del casello di Caianello. Si forma, in poco tempo una coda di circa 10 chilometri. Sul posto unità della polizia stradale, che stavano provvedendo, insieme agli altri soccorsi, a liberare l’autostrada, quando alla pattuglia della stradale di Caserta nord – guidata dal comandante Andrea Pezona –  arriva la comunicazione che incolonnata c’è una Fiat brava di colore marrone con al suo interno una famiglia in difficoltà. La loro bambina in tenere età ha una crisi respiratoria ed è in grave condizioni, quindi si cerca di sgombrare la carreggiata. La pattuglia di agenti si mette alla ricerca della Fiat bravo segnalata. Individuata, gli agenti si rendono conto delle gravi condizioni della piccola, con il supporto della sala operativa, viene allertato il 118 che, però, in quel momento non aveva unità operative libere. La sala operativa ordina agli agenti di dirigersi al casello di Caianello in attesa di un’ambulanza. Una volta al casello la sala operativa, che aveva allertato il 118 di Caianello ottenendo un niet per via di ambulanza impegnata in altro soccorso, ha ordinato la pattuglia di dirigersi verso l’ospedale di Piedimonte Matese. Allertato il nosocomio matesino, gli agenti a sirene spiegate, si dirigono verso il pronto soccorso, dove i medici erano già in allerta. Presa in consegna la piccola e dopo aver dato le prime cure del caso, si decide di trasferire la bambina in eliambulanza all’ospedale di Firenze. Solo in secondo momento, viste le sue condizioni, la piccola viene trasportata in elicottero all’ospedale Santobono di Napoli. Il papà della piccola, di origini calabresi, ha ringraziato gli agenti della stradale per il grande lavoro di soccorso che ha salvato la vita della figlia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pastorano – Prete in “testa coda” poi la carambola con l’auto, guarirà in 30 giorni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pastorano – Brutta avventura per il parroco di Pastorano. Si è ribaltato con la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.