Ultim'ora

TEANO –  Cittadini in difficoltà economiche, arriva l’assegno civico. 700 euro destinati a chi non ha reddito di cittadinanza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Prossimamente, le famiglie residenti a Teano, con i giusti requisiti, potranno inoltrate al Comune di Teano, all’ufficio politiche sociali, la richiesta per ottenere l’assegno civico. Consiste nella possibilità di ottenere un contributo economico socio-assistenziale a fronte dell’impegno in attività di utilità civica in progetti individualizzati mirati alla promozione e valorizzazione della dignità della persona in difficoltà, favorendo la sua integrazione sociale attraverso un impegno lavorativo a favore della collettività ed in collaborazione con il comune. Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità e l’attestazione ISEE. Hanno diritto all’Assegno civico coloro che residenti nel Comune di Teano, di età compresa tra i 35 anni e l’età pensionabile sono in stato di disoccupazione e idonei allo svolgimento di attività lavorativa. Ai cittadini ammessi al progetto spetterà un contributo economico mensile massimo di €700, rapportato al numero delle ore previste dal progetto. Un modo concreto, quello ideato dall’amministrazione guidata dal sindaco Dino D’Andrea, per sostenere tante persone in difficoltà economiche

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Pastorano – Carambola sulla circumvallazione, ferito il conducente (le foto)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Pastorano – Una vettura sbanda e si ribalta lungo la circumvallazione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.