Ultim'ora

Hotel Andalo: ecco perché oggi sono così gettonati

Andalo, paese tra i più suggestivi presenti sull’altopiano della Paganella, è una delle località turistiche più gettonate negli ultimi anni dagli amanti del Trentino.

Lo è sempre stato ma, di recente, si vede scelto come meta ideale in cui trascorrere le proprie vacanze in particolare con famiglie con bambini, desiderosi di divertimento oltre che di sciare.

Questo ha luogo in particolare per via della notevole offerta di servizi qui offerti nella stagione non solo estiva, ma anche invernale dei quali, pernottando presso un buon hotel Andalo tre stelle, si potrà godere pienamente.

Il fascino del Trenino in tutte le stagioni

La montagna ha fascino e ne ha decisamente tanto, in ogni stagione, e se esiste un posto dove si può godere appieno della bellezza dell’atmosfera montana è senza dubbio proprio il Trentino Alto Adige, luogo dedito da sempre al turismo a 360 gradi.

Una regione questa alla quale non manca proprio niente: paesaggi mozzafiato, montagne maestose ed emozionanti in cui la bellezza della natura trabocca in tutta la sua maestosità, paesini stupendi tutti da scoprire, il tutto con la possibilità di praticare mille salutari attività diverse in estate e in inverno insieme a tutta la famiglia, anziani e bambini inclusi, assaporando, perché no, piatti tipici tra i più squisiti al mondo.

L’estate è tripudio di colori, mentre d’inverno il fascino della neve che copre ogni cosa è davvero da sogno. Farsi trasportare da questa bellezza è facile, proprio come la scelta di ritornarvi.

Non a caso il turismo è, in questo straordinario luogo, in continuo aumento.

Perché ad Andalo non ci si può annoiare

Non c’è davvero modo di annoiarsi ad Andalo: il moderno centro sportivo, ad esempio, concentra numerose strutture, dalla palestra di roccia al campo di calcio al minigolf, dal campo di pallavolo a quello di basket fino al tiro con l’arco.

Bellissimi la piscina coperta e lo stadio del ghiaccio in cui apprendere questo bellissimo sport che è il pattinaggio, ideale per grandi e per piccini.

Nessuno può annoiarsi: è persino presente un centro equitazione con annessa sala giochi, campi da tennis e da bocce. Gli impianti della Paganella offrono poi d’inverno più di 50 km di bellissime e curatissime piste per gli amanti dello sci e dello snowboard che vanno da quelle più semplici a quelle più complesse, in modo da accontentare proprio tutti.

Bellissimo e superattrezzato poi anche il Lago di Andalo, che appare e scompare magicamente a seconda delle precipitazioni. Le sue sponde si prestano ad accogliere chi vuole fare una tranquilla passeggiata lungo un salutare percorso ad anello, ideale per famiglie con bambini.

A sorpresa, d’inverno il sentiero si trasforma in pista per lo sci di fondo, illuminato anche di notte, in modo da poter essere ammirato in tutte le ore del giorno e della notte appunto.

 

Insomma, piste da scii e non solo dunque in questo gioiello di città incastonata tra le montagne che è Andalo meta di viaggio ideale per gli appassionati di sport in grado di regalare intense emozioni e momenti anche a chi non ama sciare.