Ultim'ora

Family hotel di Andalo: un’offerta da non lasciarsi sfuggire

Quello tra inverno e neve rappresenta un binomio perfetto, ma visitare una località di neve non significa per forza sciare anche se, obiettivamente, è un’attività tra le più belle che si possano sperimentare nella vita.

Una rilassante e sana settimana bianca è quello che ci vuole quando arriva l’inverno, ma ad Andalo se non si scia, si possono fare mille altre cose.

Se amate la neve e la montagna ma ai vostri familiari non piace sciare, questo paese incastonato tra le montagne, dal background da cartolina, ha molto da offrire.

È esattamente quello che è accaduto a me, costretto da anni a rinunciare alla mia passione, lo sci, perché mia moglie e i miei figli non sanno sciare. Ebbene, l’anno scorso ho pernottato in questo family hotel di Andalo e ho potuto rendere felice la mia famiglia, realizzando il mio sogno, quello di sciare permettendo che i miei familiari fossero intrattenuti in tantissime altre emozionanti attività.

Scii e non solo: le mille attrattive di Andalo

Slitta trainata da cavalli: ecco la cosa più bella che abbiano mai visto i miei figli.

Godersi il paesaggio innevato di Andalo trasportati sulla slitta, e, ancora, scivolare sul bianco della neve armati di bob o gommoni, per poi risalire agevolmente con l’aiuto del tapis roulant.

E cosa dire del cibo, con i suoi piatti tipici trentini e le sue gustose tisane calde da assaporare ammirando il panorama che offrono queste incantevoli montagne, magari sdraiati a prendere il sole in altitudine, dotati di occhiali da sole, proprio come in estate.

Ancora: il Biblioigloo, la prima biblioteca proprio sulle piste da sci, raggiungibile con la telecabina Laghet-Gaggia, dove è possibile leggere a ben 1335 metri di altitudine, addormentandosi per un pisolino in tutto relax; poi, la pista per go kart di Andalo, dove i giovani amano scatenarsi guidando sul ghiaccio in tutta sicurezza.

Per le donne, oltre all’abbronzature sulle sdraio, perfetto è anche il pattinaggio, con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura, oltre alla imperdibile passeggiata serale trascorsa osservando i tanti negozietti tipici del posto, con le loro vetrine scintillanti.

Vacanza ad Andalo con bambini: un’esperienza da ripetere

A tutti coloro che amano sciare ma che vi rinunciano perché non sanno come fare con i loro figli posso consigliare Andalo. Qui le vacanze in montagna non sono mai noiose, perché c’è tanto da vedere ma, soprattutto, ogni giorno gli animatori organizzano diversi giochi, con laboratori e diverse attività divertenti, ma la tempo stesso istruttive, per intrattenere grandi e piccini, coinvolgendoli e meravigliandoli come nessuna cosa al mondo di più sa fare.

Per noi genitori è il massimo: sciare al mattino e divertirsi insieme ai nostri bambini nel pomeriggio, partecipando alle attività organizzate del family hotel di montagna.

Un’esperienza memorabile, a contatto con la natura che, con il suo fascino e le sue tante diverse e imperdibili sfumature, non vi deluderà e che, anzi, vi prenderà così tanto che rinnovarne qui di anno in anno le vacanze non sarà mai noioso.