Ultim'ora
Il comune di Sparanise

Sparanise – Nuovo centro commerciale, “pericoloso” consiglio di fine anno: quanti consiglieri saranno disposti a rischiare?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – La vigilia di Natale il presidente del consiglio comunale ha convocato un’assemblea prevista per domani. Incredibile. E poi dicono che i politici non lavorano mai. E sarà probabilmente un consiglio comunale “pericoloso”. La domanda a questo punto è: chi saranno i consiglieri disposti a correre rischi sulla questione? Probabilmente non molti, perché la vicenda presenta alcuni punti poco chiari. Inoltre, la questione potrebbe finire sul tavolo di qualche magistrato considerati diversi esposti denuncia sul caso. C’è chi giura che esiste già una indagine.
Ma cosa c’è di tanto urgente da giustificare tanto impegno da parte di un amministrazione “costretta” a “sudare” durante le festività del Santo Natale?
C’è un centro commerciale. Un centro commerciale di modeste dimensioni che sembra stare particolarmente a cuore agli amministratori di Sparanise. Talmente a cuore che in uno dei primi atti deliberati dal consiglio, in favore del centro commerciale, si parla “di pubblica utilità”. Ma cosa c’è di utile per la collettività in una struttura realizzata da un privato che ha come scopo di lucrare, giustamente, per l’attività che in essa svolgerà?
Non mancano, poi, alcune coincidenze e diverse curiosità nella vicenda. Una coincidenza, ad esempio, è quella che vuole l’amministratore delegato della società compaesano del tecnico comunale che propose la dichiarazione di pubblica utilità. Poi c’è la curiosità legata alla celere tempistica tra la costituzione della società, la presentazione della richiesta e l’ordine aggiuntivo del consiglio comunale a firma della presidente, oggi assessore Veltre. Tutto in pochissimi giorni. Roba da perfetto manuale della pubblica amministrazione? Oppure altro?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Capriati a Volturno / Scapoli – Terremoto, scossa nel cuore del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capriati a Volturno / Scapoli – Una scossa di terremoto è stata registrata a Scapoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.