Ultim'ora

Sessa Aurunca – Cristo Velato, la copia del Maestro Santamaria esposta a Sessa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Sarà esposta a Sessa Aurunca nella Chiesa di San Giovanni a Piazza in corso Lucilio, dal 1 Aprile al 20 Aprile 2020 con ingresso gratuito, la copia del Cristo Velato realizzata dal Maestro Pietro Santamaria. A darne notizia è l’Associazione volontari assistenza e servizi aurunca. La scultura marmorea originale, realizzata dal grande artista Giuseppe Sammartino nel 1753, è custodita nella cappella di San Severo a Napoli. Il risultato finale, commissionato dal Principe Raimondo Di Sangro, avrebbe dovuto rappresentare una statua di marmo scolpita a grandezza naturale, raffigurante Gesù morto, coperto da un sudario trasparente realizzato dallo stesso blocco della statua. E così fu. Sanmartino scolpì un’opera dove il Cristo morto, sdraiato su un materasso, viene ricoperto da un velo che aderisce perfettamente alle sue forme e alle sue piaghe, segni del martirio subito. Ai piedi della scultura, infine, l’artista Sammartino ha riprodotto la corona di spine, una tenaglia e dei chiodi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

REFERENDUM – Una vittoria del “Sì” con tanti padri. Sconfitta la democrazia: ha deciso una piccola minoranza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Referendum – Un aspetto va chiarito prima di ogni altra cosa: il popolo italiano non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.