Ultim'ora

Mondragone – Esplode bombola gas, 75 muore carbonizzato. Eroe salva una bambina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi) – Un eroe ha tratto in salvo una bambina coinvolta nell’esplosione di una bombale di gas che ha determinato la morte di un 75enne e il ferimento di altre persone. Domani si darà l’ultimo saluto a Michele Campoli di 75 anni, le esequie avranno luogo domani alle ore 11, muovendo dalla chiesa di San Nicola. La salma – dopo gli accertamenti medico legali – giungerà in chiesa  alle 10e30 circa.

La vicenda:
E’ di tre il numero dei feriti dell’incendio in via Tessaglia a Mondragone causato da una fuoriuscita di gas che ha innescato un violento scoppio. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli per le gravi ustioni riportate. La tragedia si é consumata a causa di due bombole del gas: l’una posta all’interno di una stufa e l’altra nel vano cucina. La bombola del gas in cucina non si apriva ed il 70enne ha cercato di aprirla con l’ausilio di una pinza, il gas fuoriuscito ha invaso la stufetta posta ad metro di distanza che è diventata una fiamma ossidrica. Per il 70enne non c’é stato nulla da fare. Il fuoco lo ha ucciso in pochi secondi.  Uno dei feriti ha cercato di combattere contro il fuoco gettando l’uomo sul divano ma la situazione é precipitata.  Un altro dei feriti ha trascinato fuori l’abitazione una bambina, l’unica incolume. La situazione più seria è quella che riguarda Biago Consales, 72enne, trasportato al Cardarelli così come la 65enne Rosa Campoli.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × due =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.