Ultim'ora

Piedimonte Matese – La città perde una dirigenza, e Di Lorenzo non sopporta le critiche del PD

Piedimonte Matese – Il nuovo dimensionamento scolastico ha determinato la perdita di una dirigenza per la città di Piedimonte Matese. Il partito Democratico ha messo il dito nella piaga evidenziando l’assenza di iniziative da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco – uno notoriamente ostile alle critiche – ha attaccato duramente Fernando Catarcio,  neo segretario piedimontese del Partito Democratico. Una polemica nella quale ha tirato in ballo anche il consigliere comunale Fabio Civitillo (PD), al quale ha posto l’interrogativo: che ci fai nel PD?
La replica di Civitillo:

 “Condividere la presenza in un partito nazionale con persone che provengono da percorsi politici lontani dal mio modo di fare e gestire la cosa pubblica non fa di me un burattino, anzi, nessuno può pregiudicare la mia persona, oggi più di ieri. I consigli li accetto a cuore aperto e ringrazio. È bene però distinguere che è cosa diversa condividere un partito politico (nazionale) dal condividere un giardino nel quale ci sono piante che, sebbene abbiano foglioline verdi, nascondono cattive radici che provano ad attecchire continuamente in campi diversi, rimanendo nel frattempo aggrappati alla linfa comunale che li tiene in vita”. Sono le parole di Fabio Civitillo in replica alle accuse formulate dal sindaco.

Il post  del sindaco Di Lorenzo:
Ancora una volta il Segretario del PD Fernando Catarcio invece di approfondire alimenta oltremodo a fini politici il malessere senza raccontare la verità ; poiché a loro non interessa la Città ma tornare a ” gestire”. Ebbene..con circa 1215 bambini l’unica possibilità era dare 3 Direzioni!!  La norma prevede una Direzione ogni 800 bambini con deroga per zone Montana fino a 400. Orbene : 1200 : 3 quanto fa’? La Regione avrebbe poi potuto non ratificare la delibera e per interloquire con la Regione ci siamo rivolti all’Ass.PALMERI che si’ ama la Città ed insieme si è riusciti a salvare una Direzione. Ah Catarcio Catarcio! Sarebbe stato opportuno leggere le Linee Guida prima di blaterare.
Hai fatto per 3 anni la lotta dall’interno persino alla Amministrazione di cui facevi parte solo per fare l’assessore ed ora appare chiaro perché non l’hai mai fatto! Il Segretario mi sembra la giusta posizione. Intanto la gente è curiosa di sapere perché alla fine c’è stata una Reunion….
Ah saperlo!
Tempo al tempo..
Ps: a tutti è chiaro il perché del movimentarsi..c’è da girare per chiedere voti per le regionali. Fernando caro..la gente a Piedimonte conosce tutti

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Campionato Amatoriale Alto Casertano – Colpo del Matese sul campo del Venafro

Campionato amatoriale over 35 Alto Casertano (il Punto a cura di Achille Grieco 25/01/2020) – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.