Ultim'ora

Alife – “Uniti per la pace”, eventi natalizi tra solidarietà e divertimento. La lezione degli alunni del Comprensivo (il video)

Alife – Gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, presentano “Uniti per la Pace”, una manifestazione di solidarietà e di pace, nello spirito di fratellanza verso i più bisognosi. Giovedì 12 Dicembre c’è stato il primo degli appuntamenti natalizi che l’IC di Alife ha preparato per quest’anno: gli alunni hanno donato dei giocattoli che verranno consegnati ai bambini più bisognosi nel giorno di Natale. (guarda il video)
I ragazzi hanno poi tenuto un concerto in cattedrale, con il saluto del Vescovo e del parroco don Pasqualino. Il 14 e 15 dicembre si è svolto il mercatino di Natale nel centro storico, organizzato in collaborazione con il comune, la proloco e le associazioni e la società “eventi doppio senso”. Presenti il sindaco, gli assessori Ginocchio, Di Muccio, la Dirigente scolastica Merola e un nutrito gruppo di famiglie. Tutto questo a dimostrazione che quando si lavora insieme per un unico obiettivo, si raggiungono ottimi risultati. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 18 dicembre: si terrà l’open day presso tutti plessi di Alife e Sant’Angelo, in seguito dalle 16:30 a piazza Termini, per la gioia dei più piccoli, ci sarà il Villaggio di Babbo Natale. Saranno premiati inoltre, gli alunni autori di disegni sul tema del Natale. (guarda il video)

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – La follia del “solito” personaggio: carabiniere ferito

Piedimonte Matese – E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona di Porta Vallata, nel centro del …