Ultim'ora

Alife – “Uniti per la pace”, eventi natalizi tra solidarietà e divertimento. La lezione degli alunni del Comprensivo (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alife – Gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, presentano “Uniti per la Pace”, una manifestazione di solidarietà e di pace, nello spirito di fratellanza verso i più bisognosi. Giovedì 12 Dicembre c’è stato il primo degli appuntamenti natalizi che l’IC di Alife ha preparato per quest’anno: gli alunni hanno donato dei giocattoli che verranno consegnati ai bambini più bisognosi nel giorno di Natale. (guarda il video)
I ragazzi hanno poi tenuto un concerto in cattedrale, con il saluto del Vescovo e del parroco don Pasqualino. Il 14 e 15 dicembre si è svolto il mercatino di Natale nel centro storico, organizzato in collaborazione con il comune, la proloco e le associazioni e la società “eventi doppio senso”. Presenti il sindaco, gli assessori Ginocchio, Di Muccio, la Dirigente scolastica Merola e un nutrito gruppo di famiglie. Tutto questo a dimostrazione che quando si lavora insieme per un unico obiettivo, si raggiungono ottimi risultati. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 18 dicembre: si terrà l’open day presso tutti plessi di Alife e Sant’Angelo, in seguito dalle 16:30 a piazza Termini, per la gioia dei più piccoli, ci sarà il Villaggio di Babbo Natale. Saranno premiati inoltre, gli alunni autori di disegni sul tema del Natale. (guarda il video)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Napoli / Londra – Coronavirus, Cotugno è il migliore ospedale d’Italia: lo certificano gli inglesi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese / Napoli / Londra – In un servizio realizzato da Sky UK (Regno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.