Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Cicche di sigarette abbandonate in strada, la Patrimonio regala posacenere portatile per combattere la cattiva abitudine

Pignataro Maggiore – La società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti scende in campo contro la cattiva abitudine  dell’abbandono dei rifiuti in strada. Una abitudine, purtroppo, che praticano in tanti, senza distinzione di età, cultura e ceto sociale. Tra tutti i materiali abbandonati quotidianamente in strada, quelli più diffusi sono le cicche di sigaretta.  Non solo, proprio queste ultime hanno una lieve carica tossica e richiedono alcuni anni per essere smaltite dalla natura, perlopiù in mare, dove arrivano attraverso gli impianti fognari.  Sabato scorso al Pignataro Patrimonio ha provveduto a consegnare nei bar e tabaccherie di Piazza Umberto I e di via Regina elena un distributore di posacenere ecologici portatili, adatto a raccogliere cenere e cicche di 2-3 sigarette.  La speranza è che i fumatori, magari impegnati in discussioni domenicali dalle quali faticano a distaccarsi per avvicinarsi al tavolino del bar al centro del quale c’è sempre un posacenere, portino con loro un posacenere ecologico nel quale raccogliere la propria cenere e le proprie cicche per poi buttarlo nei cestini della spazzatura. Se l’esperimento andrà a buon fine, allora, sarà esteso a tutto il paese.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Furti, i ladri perdono sangue: buona pista per i carabinieri

Pietramelara – Alcune tracce di sangue lasciate dai malviventi sono la pista principale lungo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.