Ultim'ora

Cellole – Sfiducia a Compasso, parla Lauretano

Cellole (di Maria Palma  Ceraldi) – sfiducia alla sindaca, Lauretano rompe il silenzio: “un’assunzione di responsabilità per la collettività”. Il primo a parlare dopo la sfiducia di ieri sera alla sindaca di Cellole Cristina Compasso, è stato l’ex capogruppo della minoranza Francesco Lauretano:  “in un momento così delicato sette consiglieri comunali hanno deciso di porre fine ad una esperienza politica ed amministrativa che ormai non poteva più rispondere alle esigenze della collettività e del territorio. Tutti insieme abbiamo deciso di assumerci una responsabilità grande ma nel solo interesse pubblico. Un atto normale nella dinamica politica di chi è all’opposizione (al netto della eccezione che disapprovo ma che sarà oggetto da parte mia di pubblici chiarimenti). Un atto di grande coraggio ed assunzione di pubblica responsabilità da parte di chi è in maggioranza (gruppo Cellole Condivisa) e poteva tranquillamente restare attaccato alla poltrona ma ha deciso invece di porre fine ad una esperienza. Agli amici dimissionari della maggioranza va tutta la mia stima e rispetto. Ai due consiglieri di opposizione vera Simona Di Paolo e Franco Sorgente che con me hanno firmato va un ringraziamento sincero”. E velato ma chi legge tra le righe capisce il riferimento a comportamento del consigliere Modesto Verrengia che nella giornata di ieri è praticamente sparito da Cellole. Verrengia aveva firmato anche la mozione di sfiducia ma per motivi sconosciuti si è reso irreperibile per tutta la giornata pur di non andare dal notaio a firmare la caduta della sindaca. E pensare che nell’ultimo consiglio comunale fu il più critico verso l’atteggiamento di quella parte di maggioranza che era rimasta al fianco della sindaca. Cosa sarà successo nella notte tra sabato e domenica per far cambiare idea all’ex consigliere comunale? Un tentativo di recupero da parte di Compasso? A questo punto la domanda nasce spontanea: “a cosa è servito?”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRESENZANO – LUCI A LED E PANNELLI FOTOVOLTAICI: MACCARELLI PUNTA AL RISPARMIO E ALL’INNOVAZIONE

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Sono iniziati in questi giorni i lavori di efficientamento energetico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.