Ultim'ora

Presenzano / Vairano Patenora – Turbogas, la “guerra” per trovare un colpevole. Maccarelli finisce sotto attacco del Comitato. Domani la resa dei conti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano / Vairano Patenora –  Si sta combattendo una guerra sottilissima per trovare un “colpevole” sul quale indirizzare ogni responsabilità per la realizzazione dell’impianto di Presenzano. I politici nazionali, attraverso i loro portaborse, tentano di scaricare ogni responsabilità sulle amministrazioni locali ed in particolare sui sindaci. Potrebbero aver trovato terreno fertile nel comitato che si oppone alla realizzazione dell’impianto proposto da Edison. Così qualche collaboratore di qualche parlamentare avrebbe incontrato nelle scorse sere i “vertici” del Comitato (di cui, pur sforzandoci, non siamo riusciti a sapere nemmeno la sede legale, ma potrebbe essere una nostra mancanza) per “indirizzarli” proprio contro il sindaco Maccarelli, indicandolo come l’unica figura capace di assumere iniziative per bloccare la centrale. Chiaramente si tenta di assegnare al sindaco Presenzanese responsabilità e poteri che non ha. Per questa ragione e con queste convinzioni, probabilmente, domani sera, il sindaco Maccarelli dovrebbe incontrare quelli del Comitato i quali chiederanno alla fascia tricolore di nominare degli esperti (scelti dallo stesso comitato) che Maccarelli, come municipio, dovrebbe solo pagare.  Chiaramente se Maccarelli dovesse rifiutare, per ovvie ragioni tecniche e burocratiche, allora potrebbe diventare facile capro espiatorio dell’intera questione. E i politici dei piani alti sarebbero salvi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caianello – Pedone investito sulla provinciale, ferito 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caianello – Un uomo è stato investivo da una vettura in manovra, proprio all’ingresso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.