Ultim'ora

CAPUA – Oma Sud, Pasqua amara per le famiglie di decine di lavoratori

CAPUA – Una Pasqua di riflessione quella che trascorreranno i lavoratori della Oma Sud, l’ennesimo appuntamento in cui saranno disattese le promesse della proprietà formulate lo scorso 28 Febbraio durante un incontro svoltosi presso la Prefettura di Caserta. “In quella occasione” ha spiegato il Segretario provinciale della Ugl Metalmeccanici Ciro Tarotto “l’azienda prese l’impegno che in pochi giorni si sarebbero chiuse tutte le operazioni finanziarie previste e che ai lavoratori sarebbero state, finalmente corrisposte tutte le spettanze arretrate. Tale promessa nel corso dei giorni si è trasformata in un acconto di 1000 Euro da corrispondere ai lavoratori in forza e di 500 Euro a quelli in Cassa Integrazione, e si è concretizzata in una mancia di 800 Euro ai primi e di 300 ai secondi. Un pietoso gioco al ribasso perpetrato da una proprietà che resta sfuggente circa le prospettive per il futuro”. “E’ ora di guardare ai bilanci delle aziende” ha commentato il dirigente regionale Ferdinando Palumbo “è quella la loro carta d’identità ed è da li che bisogna partire all’inizio di ogni incontro o trattativa, le assicurazioni, le parole e le promesse sono riti cancellati dalla storia”.
Cresce la rabbia dei lavoratori della Oma Sud, il futuro di decine di famiglie è sempre più a rischio. Nei giorni scorsi hanno manifestato a Caserta. Protestano contro l’incertezza e contro il mancato pagamento degli stipendi. Una decisione scaturita a seguito dell’Assemblea dei Lavoratori tenutasi in data odierna, nella quale si è preso atto che nessuna novità è emersa, in merito all’ordine del giorno, circa la disastrosa situazione economica in essere e la relativa situazione lavorativa, sono state concordate e previste azioni di protesta.  Richiesta di assistenza legale per inoltro delle pratiche di ingiunzione di pagamento per tutte le pendenze economiche in essere.
E’ altresì importante sottolineare la completa latitanza della Direzione Aziendale, sia in termini di presenza che in termini di notizie concrete, atte a delineare i futuri possibili scenari in Oma Sud. Ad oggi a nulla sono valse le innumerevoli richieste di incontri chiarificatori,  da parte delle OO.SS.
cs

Guarda anche

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – Olimpiadi di Italiano, Martina è la quinta in tutta Italia. Orgoglio dell’intero territorio

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – “Complimenti vivissimi alla nostra alunna Martina Iannalfo della classe …