Ultim'ora

CASERTA – Al via “Artisti in Corso” e Lepore presenta il libro:”La Reggia di Caserta in filastrofe”

CASERTA (di Nicolina Moretta) – Ieri sera presso il Foyer del teatro comunale di via Mazzini a Caserta ha preso il via l’originale iniziativa di “Artisti in Corso”, che durerà tutto il mese di dicembre. Promossa dall’Associazione culturale “Terra Madre”, presidente Gianpaolo Coronas, e la Confcommercio di Caserta. Come ha spiegato Coronas, l’evento vuole promuovere l’arte tra le persone comuni che attraverso le opere esposte in ben sessantacinque negozi potranno avvicinarsi alla contemplazione del bello realizzato da più autori. Nella serata diversi poeti hanno declamato le loro poesie ed è stato presentato il libro per ragazzi della scrittrice Giovanna Lepore:”La Reggia di Caserta e dintorni in filastrofe”. Un capolavoro d’ingegno creativo che ha fuso l’esperienza di guida che la maestra Giovanna ha fatto in precedenza nella Reggia di Caserta con il suo vissuto attuale di insegnante che sa come avvicinare i giovani al sapere. Le sue divertenti e scorrevoli filastrofe fanno scoprire un pezzo di storia a noi vicino, raccontato anche con immagini realizzate con maestria dalla stessa autrice. Ma ciò che avvince sono i modi di pensiero del re e la regina, le abitudini e i costumi delle vicende che si svolgevano in uno scenario suggestivo e unico al mondo: la Reggia di Caserta, che un tempo fu dei Borbone e che ancora oggi è d’interesse internazionale.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Perugia / Pietramelara – Commissione Tributaria, Piscitelli è stato nominato giudice

Perugia / Pietramelara – Il professore Mario Piscitelli (originario di Riardo ma da molti anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.