Ultim'ora
dav

TEANO / ROCCAMONFINA – Il vescovo Cirulli festeggia il suo anniversario sacerdotale: 37 anni alla guida del gregge

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – E’ al Santuario di Maria Santissima Regina Mundi dei Lattani di Roccamonfina che il Vescovo Giacomo Cirulli ha voluto festeggiare la sua ordinazione sacerdotale di trentasette anni fa e quella di due anni fa, nello stesso giorno, di ordinazione episcopale. E alla fine della Celebrazione Eucaristica ha invitato tutti i fedeli a essere presenti in Cattedrale a Teano per la ricorrenza della sua presa di possesso canonico della Diocesi di Teano – Calvi, avvenuta due anni fa, il  giorno 27 Dicembre. In questa stessa funzione liturgica avverrà anche l’ordinazione sacerdotale di Giulio Ferrara. Durante l’omelia il Vescovo ha spiegato che facciamo tutti parte della stessa storia anche se a volte non sentiamo il senso di appartenenza nella lettura delle Sacre Scritture, ma la nostra vita è la continuazione della storia: “Chi ha mandato suo figlio per sconfiggere il male, vuole operare anche attraverso di me e attraverso voi per mezzo dello Spirito Santo. Così trentasette anni fa ho detto:’Sì, con l’aiuto di Dio, lo voglio!’ E poi di nuovo due anni fa dello stesso giorno”. A fine Celebrazione ha reso omaggio alla Madonna dei Lattani e impartito la benedizione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Estorsioni e minacce con metodo mafioso, Corbisiero scarcerato: ai domiciliari   

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – I giudici del riesame di Napoli hanno scarcerato Lorenzo Corbisiero (1970). Accogliendo le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.