Ultim'ora

Pietramelara – Paese modello nell’ambito della prevenzione e nel sostegno alla ricerca

Pietramelara – Un paese modello nell’ambito della prevenzione e nel sostegno alla ricerca quello di Pietramelara. Ad affermarlo è il Medico-Chirurgo Diana Fidanza. La prevenzione e la ricerca medico/scientifica sono stati due capisaldi dell’azione amministrativa della compagine di governo locale guidata dal sindaco Avv. Pasquale Di Fruscio. Lo confermano i dati emersi dall’ultimo appuntamento di screening organizzato presso il Poliambulatorio socio/sanitario ASL di via S. Antonio Abate in collaborazione con l’Associazione Onlus “Angela Serra“. Secondo la testimonianza della dottoressa Diana Fidanza, medico chirurgo, nonché responsabile dell’evento “Le domeniche della prevenzione” tenutosi a Pietramelara domenica 24 novembre scorso:”Nel corso dell’ultimo appuntamento si sono svolte visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, ecografie tiroidee con visita, ecografie mammarie e controllo senologico; devo confessare in maniera molto sorprendente ciò che ho riscontrato rispetto ad altri paesi: a Pietramelara le persone sono ben seguite, nel senso che si tiene molto alla prevenzione, diciamo che su un campione di circa cento pazienti visitati in due giorni, soltanto un 5% erano soggetti che non avevano fatto mai esami di controllo preventivo. Dato eccezionale
sopratutto per la prevenzione senologica: in questo ambito ho incontrato donne ben informate che si seguivano, si curavano e si facevano i controlli giusti e questo purtroppo non l’ho potuto constatare da nessun’altra parte. Sottolineo l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione comunale in tal senso, soprattutto perché ha dato l’opportunità alla popolazione di potersi rivolgere ad un Poliambulatorio Asl la cui azione sul territorio è risultata determinante ed incisiva. Non mi resta che ringraziare il sindaco Avv. Pasquale Di Fruscia e tutta l’Amministrazione per la gentile collaborazione e l’opportunità offerta alla nostra Associazione. Sicuramente torneremo a breve per un nuovo appuntamento di screening di prevenzione a Pietramelara”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Seconda edizione del Placito di Sessa, tutto pronto per l’importante appuntamento con la storia

Sessa Aurunca – Altro appuntamento con la storia è fissato nella città di Sessa Aurunca, …

un commento

  1. Stiamo ritornando n Comune all’avanguardia su servizi indispensabili. Finalmente abbiamo un Sindaco intelligente che fa le cose per i cittadini e non canaloni che non servono a niente come hanno dimostrato gli allagamenti delle scorse settimane. Bravo Sindaco la nostra popolazione che è istruita e preparata (e lasciamo perdere i vari Menang. Di Lauro, Lione, Zarone e Anna mericana che come si sa hanno un livello di istruzione molto basso). Noi ci meritami un sindaco all’altezza di questo livello di Paese e siamo contenti dei passi in avanti che stiamo facendo. Baci a voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.