Ultim'ora

Rocchetta e Croce / Sparanise – Crolla palazzo in centro storico, 11 persone sotto processo. C’è anche il sindaco Geremia

Rocchetta e Croce / Sparanise – Sono undici le persone finite sotto processo per il crollo di un palazzo in pieno centro che causò anche il ferimento di un passante. Sul banco degli imputati tecnici, committenti e imprenditori. Fra gli imputati, oltre ai proprietari dell’immobile, si trova anche Salvatore Geremia, attuale sindaco di Rocchetta e Croce  e attuale presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore. Geremia è coinvolto nella vicenda in qualità di imprenditore edile, essendo infatti legale rappresentante della Eros Edile sas.  Sotto processo anche l’imprenditore Lorenzo Maciariello, legale rappresentante della MB Costruzioni. Davanti al giudice anche i tecnici  Della Gatta Raffaele e De Biasio Giuseppe Enzo. La procura ha chiesta ed ottenuto il processo anche a carico dei committenti dei lavori: D’Angelo Maria, D’Angelo Silvio,  Mesolella Lucio, Mesolella Paolo, Mesolella Maria Rosaria, Mesolella Maria Pietro,  Mesolella Giovanni. I fatti di cui al processo si sono verificati nell’agosto del 2014 tra via del Popolo e corso Matteotti a Sparanise. Un edificio, su cui erano in corso operazioni di messa in sicurezza, crollò in strada, travolgendo un’autovettura e ferendo un automobilista di passaggio.
Il crollo di un palazzo in pieno centro storico di Sparanise, una persona ferita e danni alle auto. Sono questi gli ingredienti di un maxi processo iniziato nei giorni scorsi a Santa Maria Capua Vetere, dinanzi al giudice Roberta Carotenuto. Nel corso dell’udienza sono stati ascoltati il comandante della polizia municipale ed un consulente tecnico dell’accusa. Dalla ricostruzione dei fatti l’edificio venne interessato, nel mese di aprile del 2014, da un’ordinanza di messa in sicurezza da parte del Comune. I proprietari si attivarono immediatamente, a luglio partirono i lavori. Alla fine dello stesso mese ci fu un sopralluogo da parte dei caschi bianchi che non avrebbero ravvisato particolari situazioni di pericolo. Ad inizio agosto si verificò il crollo. Il processo riprenderà ad inizio febbraio. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Salvatore Piccolo, Carlo De Stavola e Piergiorgio Mazzuoccolo. L’automobilista ferito si è costituito parte civile con l’avvocato Dario Mancino.

Guarda anche

Marcianse – Stabilimento Coca Cola, rinnovo della RSU: ecco i nuovi eletti

Marcianise – “Grande successo della UILA alle elezioni x il rinnovo della RSU allo stabilimento …