Ultim'ora

Sessa Aurunca – Anziano rimane chiuso nel cimitero di Lauro per circa tre ore e si sente male, la denuncia della figlia.

Sessa Aurunca – Un anziano rimane chiuso nel cimitero di Lauro e si sente male, arriva il primo disagio dopo l’affidamento dato dal comune per l’apertura e chiusura delle strutture cimiteriali ad una ditta di vigilanza. È la signora Annamaria della frazione di Lauro a denunciare l’esperienza drammatica vissuta dall’anziano padre: “Mio padre di 83 anni è rimasto chiuso per due ore e mezza circa all’interno del cimitero di Lauro /San Castre di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. L’anziano cagionevole di salute si è sentito male perché rimasto intrappolato all’interno del perimetro di tale struttura in un sistema di mal governo dei cimiteri del territorio aurunco che purtroppo è sotto gli occhi di tutti – scrive la figlia su facebook – Mio padre preso dal panico ha quasi perso conoscenza”. Una brutta esperienza per l’anziano che ha vissuto momenti drammatici per essere andato a far visita ai suoi cari nel cimitero. Un rito che svolge da anni ma mai avrebbe pensato di trovare i cancelli chiusi all’uscita. Il primo disservizio per questa nuova idea dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca che ha affidato il servizio di apertura e chiusura dei cimiteri ad una ditta di vigilanza. Alcuni ritengono che le società di vigilanza non ha i requisiti nell’effettuare tale servizio.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

un commento

  1. I cimiteri hanno orari di apertura e chiusura, che sanno tutti, se questo signore non se ne accorge per l’età non credo sia colpa della ditta di vigilanza, magari la figlia lo potrebbe accompagnare.