Ultim'ora
andrea-maccarelli-presenzano

Presenzano – Turbogas, Maccarelli dimentica le promesse e incontra Edison in gran segreto. Ma poi promette battaglia dura

Presenzano – Aveva promesso, in pubblica assemblea e davanti alle telecamere (le nostre) che lui, Andrea Maccarelli, avrebbe incontrato la Edison solo con la presenza di tutti i sindaci del territorio. E’ necessario, assicurava la fascia tricolore presenzanese, perché il problema riguarda tutto il territorio, non solo il comune di Presenzano. Una bella idea, belle parole. Fu questo il commento di molti.
Ma, si sa, fra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare. Così quando Edison è arrivata in municipio, Maccarelli lo ha tenuto per se. Ha annunciato la “lieta novella” solo dopo, a cose fatte.  Quindi non solo non ha invitato i sindaci del territorio, ma non lo avrebbe comunicato nemmeno agli ambientalisti che lui stesso ha chiamato per sostenere la battaglia(?) contro l’impianto turbogas. Subito dopo l’incontro con i rappresentanti della multinazionale, la fascia tricolore di Presenzano ha voluto informare il mondo intero con un messaggio affidato ai social nel quale conferma la propria contrarietà al progetto e promette di “vendere cara la pelle”. Già, “vendere cara la pelle”. E qui il dubbio nasce spontaneo: essattamente come ha mantenuto la promessa con l’incontro condiviso con i sindaci del territorio?

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …