Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Rifiuti urbani, La Gisec avverte: il costo aumenterà. Nuovo salasso per i cittadini

Caserta – Per gestire l’indifferenziato servono gli impianti. Nessuno però li vuole.  Quindi poi si pagano le conseguenze. Soprattutto quelle economiche. Oltre a quelle ambientali.
Il costo per lo smaltimento dei rifiuti potrebbe aumentare in modo consistente. L’avvertimento arriva direttamente dalla Gisec che attraverso una lettera dal nuovo consiglio di amministrazione della società provinciale che si occupa della gestione dei rifiuti indifferenziati in Terra di Lavoro. Il documento è indirizzato a tutti i comuni, al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al prefetto di Caserta,  si specifica che, entro fine anno, potrebbero arrivare richieste di altri soldi che gli Enti saranno costretti a dare alla Gisec.
La stessa società parla di un aumento fino a 30 euro a tonnellata che, per una provincia come quella di Caserta che produce circa 200mila tonnellate l’anno di rifiuti indifferenziati, vorrebbe significare un costo maggiore di circa 6 milioni di euro. Una mazzata che ricadrebbe, naturalmente, sulle tasche dei cittadini che potrebbero vedersi aumentare la tassa sui rifiuti.

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …