Ultim'ora

Sessa Aurunca – Cede l’architrave del Liceo Nifo, cade un grosso sasso: tragedia evitata per pochi minuti

Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Attimi di paura si sono vissuti all’uscita degli alunni della struttura monumentale vanvitelliana del liceo classico A. Nifo. A determinare lo spavento ed una sfiorata disgrazia , il cedimento dell’ architrave del portone d’ ingresso. L’ abbassamento della soglia di marmo ha causato il distaccamento  di un piccolo massi che è  rimasto in bilico. Vista la pericolosità è  stato il portiere che ha fatto cadere per terra la pietra. L’ episodio è  avvenuto alle 13 e 50 mentre l ‘ uscita degli alunni é  prevista per le ore 14.00. Se fosse successo dieci mi nuti dopo o il custode non si fosse accorto della rottura del marmo, poteva dare origine a qualcosa di molto serio per l’ incolumità degli studenti. Gli addetti hanno allettato i tecnici comunali che hanno provveduto al puntellamento e messa in sicurezza del portone d’ingresso. Ora si attendono i lavori di restauro della soglia di marmo antico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, l’ambulanza si fa attendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.