Ultim'ora

Presenzano / Vairano Patenora / Teano – Turbogas, Martone incontra il vescovo Cirulli e ottiene sostegno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano / Vairano Patenora / Teano – I comitati che si oppongono alla realizzazione dell’impianto ottengono un incontro e il sostegno del vescovo della diocesi Teano Calvi. “Ci siamo rivolti al vescovo Cirulli, spiega Gianpiero Martone, per ottenere un sostegno nella difficile contrapposizione alla costruzione dell’impianto turbogas voluto da Edison. Non è la prima volta che con la Chiesa abbiamo raggiunto importanti obiettivi a tutela del territorio, come, ad esempio, quando riuscimmo ad impedire la realizzazione della devastante piattaforma petrolifera nel territorio di Pignataro Maggiore. Fu una grande vittoria della Comunità. Voglio ricordare ancora, continua Martone, la disponibilità e la partecipazione diretta della Chiesa di Vairano Scalo che, con l’impegno di Don Luigi De Rosa, ci consentì di dar vita a un autorevole Comitato che conquistò una prima sospensione del progetto Turbogas.   Chiaramente, assicura Martone, l’impegno di Cirulli è dettato solo da motivi sociali. Questo è bene precisarlo per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica a fini elettorali. In prosieguo, insieme a tutti quanti intendono dimostrarsi consapevoli partecipanti alla lotta contro la Turbogas, dopo gli esiti dell’audizione in Commissione Ambiente della Regione, convocheremo una grande assemblea popolare chiedendo Monsignor Cirulli e alla Chiesa, anche Molisana – conclude Martone – di essere presenti, rafforzare e ampliare il Comitato Sociale tutt’ora in essere”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Furti d’automobili, sorpreso con auto appena rubata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Da un po’ giorni, nel territorio di Falciano del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.