Ultim'ora

Sessa Aurunca – Viabilità, la situazione è drammatica: Schiavone scrive al presidente della provincia

Sessa Aurunca – Massimo Schiavone, neo consigliere provinciale e presidente del consiglio del comune di Sessa Aurunca, ha scritto al presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, per metterlo al corrente della situazione di disagio in cui versa la viabilità del comune di Sessa Aurunca e dell’intera provincia: “Egregio Presidente,
la situazione viaria di nostra competenza versa in una situazione di perenne abbandono, se non con rare eccezioni, ormai da anni. Esempio di ciò è lo stato in cui si trovano le cunette e fossati laterali alle strade, praticamente da tempo inesistenti.
Ciò provoca puntualmente, con le prime abbondanti piogge, pericolosi riversamenti di terreno, erbacce, detriti e arbusti varie, sulle carreggiate. Inoltre, ove presenti, i muretti laterali privi da anni di ispezioni cedono sempre più spesso alla pressione dell’acqua piovana proveniente dai terreni attigui. Il territorio di Sessa Aurunca, ad esempio, paga il caro prezzo di essere il più esteso della provincia di Caserta, ed il più esposto per la sua intrinseca morfologia a danneggiamenti e frane sopra descritte. Urge, dunque, una immediata risposta con interventi mirati ed una seria e rigorosa programmazione a farsi.
Mi unisco, anche, alle ulteriori richieste di colleghi consiglieri provinciali già inviateLe, al fine di rafforzare la Sua azione decisoria in special modo nelle zone con massima criticità , come l’alto casertano, ed ispezionando con riscontri certi il resto della provincia.
Sicuro di un suo pronto intervento decisionale, La saluto cordialmente.”

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …