Ultim'ora

Sessa Aurunca – Viabilità, la situazione è drammatica: Schiavone scrive al presidente della provincia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Massimo Schiavone, neo consigliere provinciale e presidente del consiglio del comune di Sessa Aurunca, ha scritto al presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, per metterlo al corrente della situazione di disagio in cui versa la viabilità del comune di Sessa Aurunca e dell’intera provincia: “Egregio Presidente,
la situazione viaria di nostra competenza versa in una situazione di perenne abbandono, se non con rare eccezioni, ormai da anni. Esempio di ciò è lo stato in cui si trovano le cunette e fossati laterali alle strade, praticamente da tempo inesistenti.
Ciò provoca puntualmente, con le prime abbondanti piogge, pericolosi riversamenti di terreno, erbacce, detriti e arbusti varie, sulle carreggiate. Inoltre, ove presenti, i muretti laterali privi da anni di ispezioni cedono sempre più spesso alla pressione dell’acqua piovana proveniente dai terreni attigui. Il territorio di Sessa Aurunca, ad esempio, paga il caro prezzo di essere il più esteso della provincia di Caserta, ed il più esposto per la sua intrinseca morfologia a danneggiamenti e frane sopra descritte. Urge, dunque, una immediata risposta con interventi mirati ed una seria e rigorosa programmazione a farsi.
Mi unisco, anche, alle ulteriori richieste di colleghi consiglieri provinciali già inviateLe, al fine di rafforzare la Sua azione decisoria in special modo nelle zone con massima criticità , come l’alto casertano, ed ispezionando con riscontri certi il resto della provincia.
Sicuro di un suo pronto intervento decisionale, La saluto cordialmente.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO – Ospedale, la struttura rinascerà. D’Andrea: sarà il Monaldi dell’Alto Casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO – “Resistiamo benissimo, l’indice di contagio dell’alto casertano e del Comune di Teano in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.