Ultim'ora

Baia e Latina – Anziana malata,  abbandonata dall’Asl per mancanza di fondi: scatta la denuncia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Baia e Latina – L’azienda sanitaria non ha i fondi necessari e così taglia l’assistenza a persone gravemente malate. Capita fra Piedimonte Matese e Baia e Latina. L’Asl ha interrotto l’erogazione di un importante servizio in favore di una donna di Baia e Latina. I familiari della paziente hanno più volte sollecitato l’azienda sanitaria, purtroppo senza successo. Tutto sulla pelle di una persona malata e sulla serenità dei familiari della stessa.  Più volte hanno chiesto all’Asl il ripristino immediato del servizio di accessi domiciliari da parte del personale infermieristico proveniente dal reparto di T.I.R. del P.O. A.G.P. di Piedimonte Matese (Ce). Maddalena, 70enne,  à una paziente che necessita di trattamento ad elevata complessità poiché affetta da insufficienza respiratoria cronica trattata con ventilazione meccanica. Proprio a causa della serietà e gravità della situazione clinica è stato redatto uno specifico progetto assistenziale dal quale si evincono tre accessi infermieristici settimanali da parte di personale infermieristico proveniente dal reparto T.I.R. del P.O. A.G.P. di Piedimonte Matese (CE). A partire dal primo ottobre 2019 sono stati sospesi gli accessi da parte del predetto personale qualificato. La donna è stata informata di tale sospensione mediante una semplice comunicazione telefonica da parte della Responsabile dell’assistenza Domiciliare del D.S. n. 15. L’interruzione del servizio nasce come un problema di natura esclusivamente economica.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vitulazio – Lite familiare, 45enne tenta di accoltellare la sorella. Salvata dall’eroismo di un carabiniere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vitulazio –  Una lite familiare stava per  sfociare in tragedia. Una donna, 40enne, ha rischiato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.