Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora / Valle Agricola / Pratella – Rapina a mano armata, quattro arresti: due giovani del posto erano i basisti (indagati a piede libero)

Vairano Patenora / Valle Agricola / Pratella – Secondo la Procura della Repubblica una coppia – lui 30enne lei di una decina di anni più grande –  fu la basista di una tentata rapina in un locale del Matese. Secondo l’accusa individuarono e indicarono ai complici il locale da colpire, inoltre nascosero lo scooter che fu poi utilizzato per assaltare il bar tabacchi nel centro di Valle Agricola. Il pubblico ministero aveva chiesto l’arresto per Mirko Pezzullo, di Valle Agricola, e per Maria Rosa Esposito di Pratella. Il giudice per le indagini preliminari, invece, ha ritenuto scarse le prove a carico dei due rigettando così la richiesta di fermo, preferendo indagare i due a piede libero.
L’indagine – che ha portato all’arresto di ben quattro persone  – scattò dopo il tentativo di rapina commesso in Valle Agricola nel febbraio del 2018, intorno alle ore 22, ai danni dell’attività commerciale bar tabacchi Landi, ad opera di due persone in moto, col volto travisato da passamontagna e armati di coltello di grosse dimensioni. La rapina fallì per la reazione del proprietario che scagliò contro il malvivente, armato di coltello, due casse contenenti bottiglie di birra vuote. Scattò l’allarme che fece convergere sul posto i carabinieri che riuscirono a bloccare la vettura con la quale il gruppo di malviventi cercava di allontanarsi dal luogo del delitto. A bordo di essa i carabinieri identificarono i quattro occupanti:  Rocco Raffaele di Vairano  Patenora, Santoriello Silvestro di Roccarionola, Conte Salvatore residente a Pianura ed Ursillo Antonio di Roccarainola. Alcuni di loro gravati da diversi precedenti penali e di polizia per furto estorsione rapina e spaccio di sostanze stupefacenti. I quattro sono stati arrestati, qualche mese fa circa, dopo una meticolosa indagine condotta dai carabinieri della compagnia del Matese. Pezzullo ed Esposito sono indagati a piede libero.

Leggi anche:

Valle Agricola / Vairano Patenora –  Rapina a mano armata, arrestato 42enne

Guarda anche

Sessa Aurunca –  Spaccio di droga, arrestato 39enne

Sessa Aurunca – E’ stato riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti, i giudici hanno …