Ultim'ora

Cellole – istituto Serao-Fermi in via umberto, bagni fatiscenti l’ente si Giustifica :”non ci sono fondi”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Cellole ( di Maria Palma Ceraldi) – Grave è la situazione che emerge dalle svariate lamentele dei genitori  dei ragazzi che frequentano le scuole medie del plesso Serao-Fermi a via Umberto I.La fatiscenza dei bagni (vedere foto)  sia dei water che dei lavandini che della pavimentazione, e lo sgradevole odore persistente derivante degli scarichi, le porte senza maniglie, costringe troppo spesso  i ragazzi a dover ricorrere a permessi di uscita anticipata,  non potendo utilizzare tranquillamente quelli del plesso.  Genitori che durante il lavoro, devono precipitarsi a prendere il proprio figlio/a per l’inadeguatezza dei servizi igienico sanitari. Numerose sono state le segnalazioni a chi di competenza, che a sua volta  si è  limitato a rispondere  ” che sono vecchi e che l’ente comunale non ha fondi” da destinare a questa problematica. Tale criticità dovrebbe essere trattata con   la giusta importanza, per arrivare quanto prima ad una risoluzione definitiva. Il diritto allo Studio deve essere tutelato garantendo una struttura che risponda alle norme basi per l’utilizzo della stessa.

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Tora e Piccilli: intervista a Luciano Fatigati (la diretta alle ore 16)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tora e Piccilli – Intervista al candidato sindaco Luciano Fatigati. Questo pomeriggio – 23 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.