Ultim'ora

Isernia – Ruba soldi e gioielli ad una donna anziana, denunciata collaboratrice domestica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Isernia – E’ scattata una denuncia a piede libero nei confronti di una donna 40enne, che lavorava come collaboratrice domestica in una casa di una anziana signora. Durante le pulizie, la donna, approfittando della mansione ricoperta, si impossessava,  in più occasioni,  di gioielli custoditi nei portagioie della vittima per un valore complessivo di circa 10.000 euro e li rivendeva ai compro oro. La meticolosa attività di indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Isernia, a seguito della denuncia sporta dall’anziana signora, ha permesso di acquisire elementi rilevanti circa la responsabilità dei furti a carico della domestica. Attraverso tradizionali indagini e accertamenti svolti dai Carabinieri sul conto della donna, hanno fatto emergere altresì che la stessa, nonostante fosse formalmente assunta e con regolare retribuzione per l’attività di collaboratrice domestica, percepisse fraudolentemente anche il “Reddito di cittadinanza” di circa 600,00   euro mensili. La donna denunciata all’Autorità Giudiziaria di Isernia, dovrà ora rispondere non solo del furto aggravato continuato dei gioielli ma anche del reato di truffa. A seguito di ulteriori indagini dell’Arma che hanno reso possibile ottenere un inventario dettagliato con foto di oggetti in oro rubati, si invitano le persone che hanno subito i furti a recarsi presso il Comando Stazione Carabinieri del capoluogo al fine di individuare eventuali monili di loro proprietà.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Comunali, superato il quorum. Ma Montefusco non è ancora sindaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Il primo obiettivo di Carlo Montefusco è stato superato: il quorum è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.