Ultim'ora

Acerno – Cercatore di funghi precipita in una scarpata, recuperato dal soccorso CNSAS

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Acerno – Non si ferma il lavoro del soccorso alpino e speleologico della Campania CNSAS. Stamattina abbiamo supportato i vigili del fuoco nel recupero delle salme di due uomini purtroppo deceduti in un incidente stradale. I due si erano fermati a prestare soccorso mentre è sopraggiunta un’auto che li ha sbalzati oltre il guardrail facendoli precipitare dal viadotto sul quale si trovavano. Intorno alle 13.30, invece, il 118 Salerno ci ha allertato per una persona precipitata ad Acerno nelle vicinanze di un castagneto. Si trattava di un cercatore di funghi che, mentre era intento nella sua attività in una zona abbastanza impervia, ha perso l’equilibrio precipitando per circa 15 metri in un vallone. Sul posto sono intervenuti equipaggio elisoccorso 118 Salerno ed una squadra terrestre del CNSAS. Tutti gli operatori hanno dovuto calarsi in corda per raggiungere la persona infortunata e metterla in sicurezza. Successivamente hanno provveduto a calare la barella, stabilizzare ed imbarellare il paziente e a recuperarlo. Il soggetto è stato infine trasferito al nosocomio di Salerno tramite eliambulanza. Sul posto l’ambulanza territoriale del 118.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Ferisce due carabinieri e sfascia una porta della caserma, 40enne arrestato (il video del fermo)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Non solo auto danneggiate, non solo momenti di follia pura lungo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.