Ultim'ora

RAVISCANINA – CAMPIONI DI “FAIR PLAY”, PROGETTO NAZIONALE SPORT DI CLASSE: PREMIATI GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO AILANO DI RAVISCANINA

RAVISCANINA (di Rachele Izzo) – Nella mattinata di giovedì 24 ottobre 2019, presso la Sede centrale dell’I.C. AILANO di RAVISCANINA si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Ailano” di Raviscanina, nel merito del Concorso promosso dal CONI e dal MIUR per il Progetto “SPORT di Classe”. Le scolaresche dei plessi di Raviscanina, Ailano, Pratella e Valle Agricola, unici vincitori per la Provincia di Caserta hanno ottenuto il 1° premio per il CONTEST PERCORSO VALORIALE 2018/2019 di “CAMPIONI di FAIR PLAY”. Tra oltre 30mila elaborati realizzati dalle classi di 3154 Istituti Scolastici partecipanti a livello nazionale, gli Organismi Regionali per lo sport a scuola d’intesa con gli Organismi Provinciali, hanno individuato 106 Istituti Scolastici vincitori (uno per Provincia).
Gli alunni del nostro istituto, Campioni della Provincia di Caserta, sono stati guidati nel percorso dal Tutor Sportivo Prof. Alessandro Giuliotti e dai Tutor interni le insegnanti: Villani, Di Fiore, Gentile, Vizzaccaro, Femiano, Manzelli. I ragazzi tutti in un’atmosfera festosa e densa di emozione sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. Prof.ssa Giuseppina VERILE che ha introdotto la cerimonia complimentandosi con i ragazzi e i docenti che con grande spirito di squadra hanno raggiunto questo eccellente risultato. A seguire sono stati presentati i lavori svolti dagli allievi che hanno efficacemente rappresentato le regole del fair play, con i momenti salienti di tutto il percorso posto in essere, attraverso un video di sintesi con i ragazzi protagonisti.
Ai giovani vincitori sono state consegnate delle medaglie e una targa, a testimonianza del loro strepitoso successo, dal Presidente del CONI della Provincia di Caserta Dott. DE SIMONE Michele e dal Vice Presidente Prof. BONACCI Giuseppe, che hanno avuto per gli alunni parole di plauso per l’impegno profuso e apprezzamento per una realtà dinamica rappresentata dai piccoli comuni del territorio matesino che continua a caratterizzarsi per un’efficace collaborazione tra tutti i protagonisti della vita cittadina.
Alla cerimonia sono intervenuti: il Dott. Ermanno Masiello, Sindaco del Comune di Raviscanina; la Dott.ssa Anna Maria Pina Di Fiore, Vicesindaco del Comune di Ailano; il Dott. Sion Emilio, Sindaco del Comune di Pratella; il Dott. Landi Rocco, Sindaco del Comune di Valle Agricola. Al termine della premiazione a tutti è stato offerto un momento conviviale con il taglio finale della torta a tema.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …