Ultim'ora

Capua – Ponte a rischio crollo, la regione stanzia mezzo milione di euro per la messa in sicurezza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Una bella notizia per i cittadini di Capua: la regione ha stanziato 492.368 euro di fondi per i lavori per mettere in sicurezza il Ponte Nuovo. Il ponte sul Volturno infatti, è stato sottoposto a sequestro dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere nel settembre 2018, poiché considerato a rischio di crollo. È stato il sindaco Luca Branco a dare la notizia, dichiarando: “Durante la campagna elettorale abbiamo preso un impegno importante nei confronti dei cittadini di Capua e Sant’Angelo in Formis, ovvero impegnarci per ottenere la messa in sicurezza del Ponte Nuovo e la conseguente riapertura. Subito dopo il nostro insediamento, come sapete, la Giunta della Regione Campania aveva deliberato a favore di un’azione operativa avente ad oggetto proprio il Ponte Nuovo. Oggi possiamo darvi una notizia che tutti stavamo aspettando con ansia: attraverso il decreto dirigenziale n. 139 del 25 ottobre 2019, a prosieguo della Delibera di Giunta Regionale, ha attribuito i fondi necessari per i lavori di messa in sicurezza del Ponte. Essendo già stata espletata la gara presso la Stazione Unica Appaltante si procederà ad avviare il conseguente iter per l’inizio dei lavori”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.