Ultim'ora

PRESENZANO – Il “Centro Anziani” festeggia i primi dieci anni di vita

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Nicolina Moretta) Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 16.30, nell’Aula consiliare del Comune di Presenzano avrà luogo la festa per il decimo anniversario della nascita del “Centro Anziani. Il Centro è un laboratorio di benessere, ove vengono svolte attività che portano il buonumore e allontanano le malattie. Uno degli obiettivi del Centro è far riconoscere l’anziano come una risorsa sociale e promuoverne allo stesso tempo il vigore cognitivo. Condizioni miliari in una società che diventa sempre più anziana. Per questo il centro desidera porsi anche come esempio per la nascita di altri centri sul territorio. Per l’evento, infatti, molti sindaci hanno dato il patrocinio morale assumendosi il compito di essere presenti o di inviare chi li rappresenta. All’inizio dei festeggiamenti prenderanno la parola: la presidente del Centro, Annamaria Vaio; il sindaco di Presenzano, Andrea Maccarelli; Monica Sassi, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Mignano – Marzano; Vincenzo D’Errico, sindaco emerito di Presenzano; Eugenia Petrella, presidente emerita del Centro; Eugenio De Luca, geriatra; Paola Pica, psicoterapeuta; Michele Colamonici, segretario generale Sindacato Pensionati Italiani CGIL – Caserta. Modererà gli interventi Marisa Cortellessa, responsabile comunicazione del Centro. Allieterà la serata il gruppo:”Sonorità Napoletane”. Concluderà l’evento un sobrio buffet.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Incidente sulla Provinciale, coinvolto ex assessore comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ avvenuto tutto poco fa lungo la strada che collega il capoluogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.