Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Mensa scolastica, il sevizio non parte. La locale sezione del PD contro l’amministrazione comunale: “Trovi subito la soluzione”

Piedimonte Matese – Il servizio mensa, nelle scuole comunali di Piedimonte Matese, non è ancora stato avviato e ciò sta causando un grande disagio a molte famiglie della città.  Per questo motivo, la locale sezione del PD si è scagliata contro l’amministrazione: “Mensa scolastica: l’amministrazione trovi subito la soluzione. Il servizio di refezione nelle scuole comunali della nostra città non è stato avviato e non lo sarà forse per molti mesi. Ricordiamo agli amministratori comunali che si tratta di un servizio importante per garantire pienamente il diritto allo studio agli alunni e il loro benessere psicofisico, oltre che di un’esperienza che concorre alla crescita umana e sociale dei nostri figli e che, infine, viene incontro a una diffusa esigenza organizzativa di tante famiglie e mamme che lavorano. Pertanto, avendo appreso che l’impedimento è di natura finanziaria, ci permettiamo di avanzare qualche possibile soluzione al problema:

– Gli amministratori potrebbero ridurre le loro indennità di carica che percepiscono per intero ogni mese, nonostante il dissesto finanziario, e destinare le risorse così ricavate  alla quota di compartecipazione ai costi del servizio, che, lo ricordiamo, sono comunque in buona parte sostenuti dalle famiglie.

– Oppure, si potrebbero ridurre i costi derivanti dai numerosi contratti di collaborazione con professionisti esterni alla pianta organica del comune e ricavare le risorse necessarie.

Queste sono solo due delle proposte che, con un piccolo sacrificio da parte degli amministratori, permetterebbero di alleviare il disagio di centinaia di famiglie ed alunni, permettendo anche agli operatori addetti alla mensa di cominciare a lavorare e percepire il loro reddito. Se poi l’amministrazione comunale trova soluzioni migliori, saremo ben contenti per la cittadinanza.”

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …