Ultim'ora

Roccaromana – Scuola abbandonata a se stessa, nonostante le promesse elettorali. Pelosi finisce sotto accusa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccaromana – “Ad oltre un mese dall’inizio delle lezioni, i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di Roccaromana sono ancora senza il servizio di mensa scolastica e senza scuolabus. Mai si era verificato negli anni precedenti, e di questo ne dobbiamo dare atto all’ex sindaco Anna Filomena De Simone. L’assenza di programmazione degli interventi in favore della scuola, non solo sta privando i bambini di Roccaromana e delle frazioni di Santa Croce e Statigliano del servizio scuolabus con tutti i disagi conseguenti, ma in più, a causa della mancata fornitura, ad oggi, del servizio di mensa scolastica, non è stato possibile nella scuola di Roccaromana attivare il tempo pieno nelle classi della scuola dell’infanzia e della primaria e il tempo prolungato nella scuola secondaria di primo grado. Il sindaco Nicola Pelosi ed il suo assessore alla pubblica istruzione sanno bene che la mancata attivazione del servizio di mensa, di fatto, sta privando gli alunni del tempo scuola per il quale i genitori hanno iscritto i loro figli, ed in più sta decurtando anche le ore di insegnamento che i docenti dovrebbero svolgere nella scuola di Roccaromana, e per il quale essi sono retribuiti. E’ questa l’efficienza, il lavoro instancabile e soprattutto la trasparenza e l’efficacia promessa durante la campagna elettorale dall’amministrazione Pelosi? I primi risultati sono sotto gli occhi di tutti: dissesto finanziario, strade al buio e impraticabili, spazzatura disseminata lungo i costoni delle vie di collegamento con le frazioni, opere pubbliche finanziate con i progetti europei nel degrado più completo ed infine la scuola lasciata senza servizi, abbandonata a se stessa. Cinque anni di questa Amministrazione e di Roccaromana, ridente borgo del Casertano, potrebbe non restare più traccia alcuna”.
(nota di Alfredo Pappalardo, cittadino di Roccaromana)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAPUA – Funerali di Ferdinando Brunetti, giornata di lutto cittadino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAPUA – Il giorno giovedì 13 agosto 2020 alle ore 11:00 presso la cattedrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.