Ultim'ora

Piedimonte Matese – Scuola, il de Franchis chiude le porte al Galilei: scontro Balducci  Di Girolamo

Piedimonte Matese (di Ni.No.) – La Dirigente Scolastica dell’ITC De Franchis di Piedimonte Matese attraverso una nota pubblicata sul sito della scuola ha voluto precisare la questione relativa alla richiesta di aule, precisamente tre laboratori, fatta all’ente provinciale di Caserta, per assegnarle al Galilei, Liceo di Piedimonte Matese.
“… a chiarimento di numerose inesatte informazioni, circolate nei giorni scorsi, in merito alla questione aule del De Franchis, che dal 2014 ospita al suo interno anche l’istituto tecnico agrario, sentito il parere del consiglio di istituto, informato il dirigente scolastico Nicolino Lombardi dell’ isiss Piedimonte Matese, si rendono pubbliche le note intercorse tra l’ente provincia e questo istituto….”.
Nelle note è specificato che l’istituto De Franchis mette a disposizione del Liceo pedemontano i laboratori  dell’istituto Professionale di Alife vista la disponibilità degli spazi richiesti. Quindi, è un “due di picche” da parte della dirigente Balducci per le aule  di Piedimonte Matese alla sua collega Di Girolamo. Il problema delle aule del Liceo e del “sovraffollamento” ma anche un problema di sicurezza degli alunni si sposta nei banchi dell’ente provincia e conoscendo la dirigente del Liceo, Di Girolamo, la “battaglia” è solo all’inizio.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …