Ultim'ora

Piana di Monte Verna – Incentivare la raccolta differenziata e migliorare il decoro urbano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piana di Monte Verna – “Grazie ad un lavoro sinergico tra i delegati e l’ufficio di competenza, è in corso sul territorio comunale l’installazione dei nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti. Abbiamo scelto di dotare la comunità di contenitori per differenziare i rifiuti anche in strada, con la duplice finalità di condurre un’operazione di decoro urbano ma, soprattutto, per incentivare la cultura della raccolta differenziata. È solo l’inizio di una serie di operazioni mirate al miglioramento di questi importantissimi aspetti. I nuovi cestini, oltre a presentare un colore diverso per ogni tipologia di rifiuto, hanno in dotazione una ceneriera (in conformità alla normativa vigente) per limitare l’abbandono delle cicche di sigarette lungo le strade. Complessivamente verranno installate 13 postazioni, che interesseranno i punti maggiormente frequentati dalla comunità (Villetta Comunale, scuole, area mercato ecc). Nella frazione Villa Santa Croce e in piazza XXI Maggio l’operazione è già completata (le buste verranno inserite dagli operatori ecologici ), nel corso dei prossimi giorni termineremo anche la fornitura negli altri punti individuati. Ci appelliamo al grande senso civico della nostra comunità per il corretto utilizzo degli stessi. In maniera da rendere il nostro paese sempre più pulito, sempre più ordinato è sempre più accogliente. Un ringraziamento agli operatori comunali per l’attenzione e la grande professionalità”. (nota del sindaco Stefano Lombardi)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Coronavirus, un 55enne colpito da contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Ritorna l’allarme per il contagio da coronavirus in paese. E’ risultato positivo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.