Ultim'ora

Santa Maria Capua Vetere – Fuoco allo Stir, è un disastro. Magliocca: nessuna emergenza

Santa Maria Capua Vetere – Incendio allo Stir sulla stradale Appia, nel territorio del comune di Santa Maria Capua Vetere. Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 200 metri quadrati del centro di tritovagliatura ed imballaggio dei rifiuti solidi urbani. Le operazioni di spegnimento ad opera dei vigili del fuoco di Caserta ed Aversa sono ancora in corso. Presso lo Stir sammaritano confluiscono vari Comuni della Provincia di Caserta e già nell’ottobre 2018 era stato colpito da un incendio. I labili sistemi di controllo hanno facilitato l’accesso dei piromani all’interno della struttura.

L’intervento di Giorgio Magliocca, presidente della provincia di Caserta:
Questa mattina alle 5 un principio di incendio ha rischiato di distruggere completamente lo Stir di Santa Maria Capua Vetere. Grazie alla prontezza dei lavoratori dell’impianto, l’incendio è stato domato e non vi sono danni tali da compromettere il ciclo integrato dei rifiuti. Sono necessarie, però, alcune ore di lavoro per liberare la struttura dai rifiuti andati in combustione e per mettere in sicurezza tutto il sistema di vagliatura. Per questo motivo, insieme al sindaco Mirra e Stellato di Santa Maria Capua Vetere e San Tammaro, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente il conferimento del “secco indifferenziato” da parte dei comuni e chiesto al Prefetto di convocare ad horas un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per predisporre un piano di rientro coinvolgendo anche la Regione e i responsabili dell’inceneritore di Acerra.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

IL CASO – Coronavirus, la Lombardia isola tre comuni: chiusi scuole, uffici e locali

I cittadini di Codogno, Castiglione d’Adda e Casalpusterlengo non devono uscire da casa. I tre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.