Ultim'ora

Sparanise – Tragica morte di uno studente 17enne, troppe ombre e qualche ritardo

Sparanise – La tragica morte del 17enne, con il passare delle ore, si tinge sempre più di giallo. Tutto diventa più offuscato e difficile da chiarire. A Cominciare dal numero di ragazzi che si trovavano con lui sulla collina di Sparanise. Ufficialmente sembrano essere un paio, tuttavia c’è, in paese, la voce secondo cui il gruppo visto salire verso la località dove è avvenuta poi la tragedia, era molto più folto.

Il trasporto a spalla
Quando gli amici hanno visto crollare a terra Cania Endri, hanno allertato l’ambulanza del 118. Tuttavia sarebbe stato necessario trasportare a spalla, per un lungo tratto il ferito. Gli amici lo avrebbero sollevato di peso e trasferito all’abitazione più vicina per attendere lì l’arrivo dei soccorsi

Il fattore tempo
Sarebbero trascorsi circa trenta minuti, secondo il racconto fornito da alcune persone del posto, dalla chiamata al 118, all’arrivo dell’ambulanza. Questo sorprende se si considera che la postazione del 118 è ubicata proprio a Sparanise.

I primi soccorsi:
Diverse persone, tutte qualificate, si sarebbero alternate nell’esecuzione delle manovre per tentare di salvare lo sfortunato ragazzo. Purtroppo senza alcun successo, tanto che intorno alle ore 23 della notte scorsa, Endri è stato dichiarato morto e successivamente trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta per gli esami medico legali.

Cosa ha determinato la morte del 17enne?
Per ora l’ipotesi più accreditata sembra essere quella legata ad un improvviso malore che avrebbe poi determinato un arresto cardiaco. Gli amici della vittima, presenti al momento dei fatti, avrebbero detto che il ragazzo sarebbe caduto battendo la testa. Tuttavia gli investigatori valutano anche altre ipotesi.

Le indagini dei carabinieri
Sono i carabinieri della compagnia di Capua a condurre le indagini sul caso. Tutte le persone che hanno avuto un ruolo nella tragedia, sono state ascoltate dai militari che stanno raccogliendo informazioni e prove sulla tragedia che ha scosso la comunità dell’Ago Caleno.

Lutto anche a Vairano Patenora dove Endri frequentava la terza classe dell’Alberghiero

Leggi anche:

Sparanise / Vairano Patenora – Tragico gioco, muore studente del Marconi. Indagano i carabinieri

Guarda anche

Calvi Risorta – Schianto all’incrocio per Sparanise: feriti e disagi

Calvi Risorta – Il sinistro stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 16 …