Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Cioccolateano, secondo fine settimana con tantissimi visitatori (il video con le interviste)

TEANO – Si è svolto sabato e domenica scorsa il secondo fine settimana dell’edizione 2019 di “Cioccolateano” organizzata dalla Pro Loco Teano “Teanum Sidicinum”. Tantissimi i visitatori giunti in paese per l’appuntamento con la dolcezza, il buon gusto e la cultura  La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, come ogni anno, si è svolta nel cuore nel centro storico della città, che per quattro giorni è diventato un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni, laboratori artistici ed un concorso amatoriale di Cake design. (il vieo con le interviste)
La manifestazione infatti trova nelle cause della sua nascita la necessità di far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano e la Pro Loco ha organizzato in entrambi i week end dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, visite guidate per far si che i visitatori, possano godere delle meraviglie che Teano ha da offrire. (il video con le inteviste)

Le parole di Giuseppe Scala, presidente Proloco:
“L’organizzazione di un evento come cioccolateano è un viaggio di mille emozioni. Sacrificio, abnegazione, ansia ed infine grande gioia ed emozione. L’anno scorso con grande coraggio sperimentammo il doppio week end e quest’anno abbiamo confermato la scelta poiché ogni anno cerchiamo in tutti i modi di migliorare ed offrire nuove opportunità economiche e sociali alla nostra città.  Il percorso non è semplice, ma riusciamo sempre ad uscirne a testa alta poiché senza nessun contributo economico statale, regionale e comunale abbiamo battuto altre feste del cioccolato che hanno alla base finanziamenti importanti. In questi quattro giorni la nostra città è stata visitata da migliaia di persone che hanno ammirato con grande gioia il nostro Museo, il Teatro Romano, il Duomo e la Chiesa di San Francesco. Non voglio dilungarmi ulteriormente, ma consentitemi di ringraziare i soci della Pro Loco che, oramai da anni, a testa bassa ed in silenzio consentono di realizzare questa stupenda manifestazione. Grazie a (spero di non dimenticare nessuno) Pino, Rosaria, Francesco, Tiziana, Giuseppe, Giorgio, Roberto, Gianluca, Lucia, Antonio, Fabio, Simone, Gianluca, Giuseppe C., Ilaria, Sergio, Francesco, Anna, Giuliana con le allieve di “Arti in movimento”., Gianluca Tabit ed Alessio per il service audio, gli sponsor ed infine gli espositori. Teano ha bisogno di queste persone, che lavorano in silenzio per amore e passione della nostra città lasciando da parte divisioni, astio ed i tanti proclami che tuttora affliggono Teano. Ci vediamo il prossimo anno poiché a cioccolateano2020 non si può rinunciare. Grazie mille!”.

Guarda il video con le inteviste

 

Guarda anche

Vairano Patenora – Omicidio Pezzullo, il perito incastra Oliviero: ferite inferte un’ora prima dell’arrivo 118

Vairano Patenora – Il perito nominato dal giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere …