Ultim'ora

TEANO – Cioccolateano, secondo fine settimana con tantissimi visitatori (il video con le interviste)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO – Si è svolto sabato e domenica scorsa il secondo fine settimana dell’edizione 2019 di “Cioccolateano” organizzata dalla Pro Loco Teano “Teanum Sidicinum”. Tantissimi i visitatori giunti in paese per l’appuntamento con la dolcezza, il buon gusto e la cultura  La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, come ogni anno, si è svolta nel cuore nel centro storico della città, che per quattro giorni è diventato un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni, laboratori artistici ed un concorso amatoriale di Cake design. (il vieo con le interviste)
La manifestazione infatti trova nelle cause della sua nascita la necessità di far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano e la Pro Loco ha organizzato in entrambi i week end dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, visite guidate per far si che i visitatori, possano godere delle meraviglie che Teano ha da offrire. (il video con le inteviste)

Le parole di Giuseppe Scala, presidente Proloco:
“L’organizzazione di un evento come cioccolateano è un viaggio di mille emozioni. Sacrificio, abnegazione, ansia ed infine grande gioia ed emozione. L’anno scorso con grande coraggio sperimentammo il doppio week end e quest’anno abbiamo confermato la scelta poiché ogni anno cerchiamo in tutti i modi di migliorare ed offrire nuove opportunità economiche e sociali alla nostra città.  Il percorso non è semplice, ma riusciamo sempre ad uscirne a testa alta poiché senza nessun contributo economico statale, regionale e comunale abbiamo battuto altre feste del cioccolato che hanno alla base finanziamenti importanti. In questi quattro giorni la nostra città è stata visitata da migliaia di persone che hanno ammirato con grande gioia il nostro Museo, il Teatro Romano, il Duomo e la Chiesa di San Francesco. Non voglio dilungarmi ulteriormente, ma consentitemi di ringraziare i soci della Pro Loco che, oramai da anni, a testa bassa ed in silenzio consentono di realizzare questa stupenda manifestazione. Grazie a (spero di non dimenticare nessuno) Pino, Rosaria, Francesco, Tiziana, Giuseppe, Giorgio, Roberto, Gianluca, Lucia, Antonio, Fabio, Simone, Gianluca, Giuseppe C., Ilaria, Sergio, Francesco, Anna, Giuliana con le allieve di “Arti in movimento”., Gianluca Tabit ed Alessio per il service audio, gli sponsor ed infine gli espositori. Teano ha bisogno di queste persone, che lavorano in silenzio per amore e passione della nostra città lasciando da parte divisioni, astio ed i tanti proclami che tuttora affliggono Teano. Ci vediamo il prossimo anno poiché a cioccolateano2020 non si può rinunciare. Grazie mille!”.

Guarda il video con le inteviste

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.