Ultim'ora

TEANO – Estorsione, fuoco contro un negozio

TEANO – Ritorna la “paura”  e la minaccia del fuoco in città. L’altra notte, intorno alle quattro una telefonata ai vigili del Fuoco, ha segnalato l’inizio di incendio alla serranda dell’esercizio di parrucchiera della signora Luana Rendina in Piazza Umberto I, il “Planet Wair”.
Il tempestivo intervento dei vigili del Fuoco è servito a bloccare le fiamme che avrebbero potuto invadere l’interno del negozio e provocare incenti danni. Fortunatamente invece le fiamme hanno praticamente distrutto solo la serranda, la vetrata e danneggiato l’apparecchio per il condizionamento dell’aria.
La titolare dell’esercizio è stata avvertita, di quanto si era verificato,  solo nella prima mattinata, verso le ore 8,00  e si è recata subito sul posto. I Carabinieri accorsi per i rilievi del caso si sono accertati se la signora avesse ricevuto qualche richiesta estorsiva ma sembra che anche questa volta, come in altri casi analoghi, non si sia in presenza di tale tipo di criminalità.
Dicevamo  di episodi come quello capitato questa notte  si sono già verificati nel recente passato, ricordiamo quelli capitati alla parrucchiera al Corso Vittorio Emanuele (almeno due volte) quelli all’estetista Stella in Via Nicola Gigli ed oggi ad un’altra estetista. Semplice vandalismo o dispetti all’interno di quanti fanno la stessa professione? Ora gli inquirenti hanno più di un caso per andare a formulare le prime ipotesi.
Nei mesi scorsi altre attività commerciali hanno subito la stssa sorte. Le indagini sono affidate ai carabineiri.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …