Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Podismo: Domenica si corre per Peppino Caprarelli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Scarpette ai piedi, Domenica 13, a Piedimonte Matese per la “MATESE RUN”, gara podistica di dieci chilometri. Si correrà per Peppino Caprarelli. Persona benevola, sportivo della corsa, un vero podista. Del suo sport è stato esempio per tanti, incoraggiandoli a calzare le scarpe tecniche. Il maresciallo Caprarelli all’età di 71anni nel maggio del 2011 moriva per le vie della sua città mentre praticava il suo sport diventando leggenda. Peppino (foto) è stato anche socio fondatore dell’asd “Metese Running”. Dopo la sua scomparsa, note di cronache raccontano: Per volontà unanime di tutti gli associati, il 6 ottobre del 2013 si organizzò un evento denominato “La Corsa del Maresciallo Peppino Caprarelli”. Dopo due edizioni per dargli maggiore risalto e riconoscenza si aggiunse l’etichetta del paradiso degli sportivi “ ilMatese” con “Matese Run Trofeo Peppino Carrelli”. Di Peppino, non bisogna trascurare le sue doti di podista menzionando: nella sua categoria e in ogni gara era annunciato a salire su uno dei tre gradini del podio. Ciò nonostante, da persona altruista riteneva che gli organizzatori avrebbero dovuto premiare più gli atleti attempati, ed anche quelli che arrivavano per ultimi. A mantenere fede di questo concetto resta l’assegnazione del “Trofeo” a lui dedicato per l’atleta più anziano in gara giunto al traguardo, così come voleva il caro Peppino.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – L’atleta Vincenzo Capanna in gara nei 1000 metri ai Campionati Italiani under 16 di Parma 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – L’atleta dell’Arca Atletica Aversa è l’unico casertano della rappresentativa Cadetti della Campania. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.