Ultim'ora
Gianni Prato, sindaco di Capriati a Volturno

Capriati a Volturno – Raccolta differenziata, un disastro: poca e fatta male. Il comune nelle ultime posizioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capriati a Volturno – La raccolta differenziata in paese è un disastro. Ancor peggio il dato che rappresenta la parte di differenziata effettivamente avviata a riciclo. Il municipio amministrato dal sindaco Gianni Prato è uno dei peggiori, nell’intera provincia di Caserta (e fra i peggiori della Campania) nell’attuazione della raccolta differenziata. Sono i dati forniti dalla regione Campania ad inchiodare l’amministrazione capriatese alle proprie responsabilità, mostrando l’incapacità di attuare una seria ed efficace gestione dei rifiuti. Nel 2018, infatti, il municipio di Capriati ha realizzato appena il 32,98% di raccolta differenziata, ma i rifiuti, realmente avviati al riciclo sono appena il 25,71%. Per semplificare possiamo dire che il 75% circa dei rifiuti prodotti a Capriati a Volturno finisce nell’indifferenziato. Una sconfitta cocente per l’amministrazione comunale e per l’intera collettività.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Alife / Piedimonte Matese – Poliziotto aggredito e picchiato, due fratelli sotto processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Piedimonte Matese – Nulla di fatto, il processo è fermo. Un testimone chiave …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.