Ultim'ora

Campolattaro / Solopaca – Uccide il figlio di quattro mesi, squilibrata dai pesanti contrasti con il compagno

Campolattaro / Solopaca – Non riesce ancora a spiegare le ragioni del delitto, non riesce ancora a parlare dei terribili fatti accaduti alcune settimane fa lungo la statale Telesina. Loredana Morelli si è chiusa in se stessa, appare confusa, distaccata dalla terribile realtà di cui si è resa protagonista. Secondo alcune indiscrezioni alla base della crisi che hanno spinto la giovane donna ad uccidere il proprio figlio di appena quattro mesi, potrebbe esserci il rapporto contrastato e conflittuale con il suo compagno. Intanto le indagini condotte dalla Procura di Benevento continuano nel tentativo di ricostruire le ultime ore della vita del piccolo Diego e gli spostamenti della donna. Soprattutto servirà stabilire le cause precise della morte del neonato.

La storia:
Prima di avventarsi con rara determinazione e ferocia contro il suo stesso figlio di appena quattro mesi, Loredana Morelli, sordo muta, aveva tentato il suicidio. Probabilmente voleva togliere la vita a se stessa e al suo neonato.
Con la sua auto, infatti, aveva tentato di sfondare le protezioni laterali per lanciarsi nel vuoto. L’azione però sarebbe fallita perché la struttura in metallo avrebbe retto l’impatto. A questo punto la donna, dopo aver realizzato che il  bimbo, Diego, era illeso lo avrebbe afferrato e scaraventato già nel dirupo. Non contenta  sarebbe scesa nel fossato colpendo il piccolo con una bastonata alla testa. Il colpo di grazia. Loredana voleva essere certa della morte del figlio. Tutto sarebbe avvenuto sotto gli occhi, terrorizzati e increduli, di alcuni testimoni che avrebbero poi allertato i carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, competenti per territorio.  E’ ancora tutta da chiarire la vicenda legata all’efferato e crudele delitto consumatosi domenica notte lungo la statale Telesina, nel tratto compreso fra Telese e Solopaca. Sono poche, per ora, le certezze sulla questione.
La denuncia del compagno
L’uomo, originario di un paesino in provincia di Avellino aveva denunciato la scomparsa della donna intorno alle ore 21 di domenica scorsa. Ai carabinieri avrebbe detto che da diverse ore non riusciva più ad avere notizie della sua compagna che era uscita in auto con il piccolo Diego. Qualche ora più tardi la 34enne Loredana Morelli di Campolattoaro, in provincia di Benevento, ha attuato il suo folle e tragico piano. La donna, che era stata ricoverata subito dopo l’incidente presso l’Ospedale “Rummo” di Benevento per alcune ferite di poco conto, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Capodimonte dello stesso capoluogo, in stato di arresto.

 

Guarda anche

Caianello – Scontro sulla Telesina, emorragia interna: Martina operata

Caianello – Oggi i medici dell’ospedale di Caserta hanno deciso di intervenire chirurgicamente per bloccare …