Ultim'ora

TEANO – Cioccolateano, partita l’edizione 2019: gusto, divertimento e cultura (il video con le interviste)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO – E’ partita ieri l’edizione 2019 di “Cioccolateano” organizzata dalla Pro Loco Teano “Teanum Sidicinum”e proseguirà per il successivo fine settimana 12 e 13. La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, come ogni anno avrà il suo cuore nel centro storico della città, che per quattro giorni diventerà un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni, laboratori artistici ed un concorso amatoriale di Cake design. (il vieo con le interviste)
Il cioccolato tuttavia non sarà l’unico protagonista, non mancheranno infatti momenti di approfondimento culturale. La manifestazione infatti trova nelle cause della sua nascita la necessità di far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano e la Pro Loco ha organizzato in entrambi i week end dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, visite guidate per far si che i visitatori, possano godere delle meraviglie che Teano ha da offrire. Infatti, un apposito centralino raccoglierà le prenotazione per le visite guidate al museo archeologico e Teatro Romano chiamando al numero 3339529068. (il video con le inteviste)
Non mancheranno certo gli spettacoli che avranno il compito di allietare la manifestazione. Si segnala la presenza della Birtband, streetband Jazz, che animerà le due domeniche. Poi, sempre nelle due domeniche il centro storico diventerà per i più piccini “Borgolandia” grazie alla collaborazione tra Pro Loco e l’Ass. “Arti in movimento” in cui saranno riprodotte i colossal dei cartoons come il “Re Leone” e “La Bella e la Bestia” in dei coinvolgenti musical. Poi, domenica 6 ottobre il cantautore Andrea De Balsi gruppo che ripropone le storie raccontate/cantate dei più grandi cantautori vissuti e ancora viventi, cercando di riarrangiarle nel modo più allegro e armonico. (il video con le interviste)
Nel corso delle quattro golose giornate vi saranno altri numerosi artisti che animeranno le serate ed i pomeriggi, infatti l’intero programma è visibile sulla pagina FB della Pro Loco Teano Teanum Sidicinum. Come ogni anno sarà un grande successo targato “Pro Loco Teano”.

(Il video con le inteviste)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.