Ultim'ora

Gioia Sannitica – Colori e novità per la festa di San Michele, Sindaco e Vicesindaco portano in spalla il Santo in processione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Gioia Sannitica – Festa di San Michele caratterizzata da colori e novità. Gioia, per l’occasione, si è vestita di luci con delle bellissime luminarie, già da venerdì sera per la festa del Vino, che ogni anno in occasione della premiazione del torneo di bocce, si svolge davanti alla chiesa di San Michele. Oltre al successo per la festa patronale, c’è stata anche una novità mai avvenuta: Giuseppe Gaetano e Alessandro Landolfi, Sindaco e Vicesindaco, con le fasce tricolori, hanno portato a spalle San Michele in processione. La festa ogni anno attira tantissime persone non solo dalle zone limitrofe ma anche dall’estero (emigrati Gioiesi). Immancabile il giro per le “bancarelle” alla ricerca del torrone e delle noccioline o il dolcino per soddisfare il palato. C’era lo stand gastronomico dell’azienda agricola Landino Massimo in collaborazione con il Bar Taverna con i panini delle varie carni allevate dalla sua azienda a KM0. Per chi voleva divertirsi, irrinunciabile almeno un giro sulle giostre, con attrazioni che soddisfano sia i più piccoli che i grandi. Il giorno 29 settembre, durante la processione del santo patrono, c’è stato lo spettacolo pirotecnico che ha lasciato senza fiato la folla dei visitatori presenti che hanno avuto la possibilità di ammirare gli spettacoli da una posizione privilegiata dal campo sportivo “Fabio Pascale “. Applauditi da una folla immensa di pellegrini da tutte le parti. Ieri sera, 30 settembre, appuntamento alle ore 21.00 in Piazza con il concerto di “Ivana Spagna”. L’artista veneta si è esibita in piazza e a fatto scatenare il pubblico al ritmo dei suoi grandi successi, da Easy Lady a Il cerchio della vita, passando per Gente come noi e Call me. Ha fatto cantare e divertire con due ore di spettacolo una marea di gente. Si vuole ringraziare il comitato micaelitico, presieduto dal parroco don Antonio Parrillo, che ha lavorato alacremente tutto l’anno per offrire ai cittadini, accanto ai festeggiamenti religiosi, momenti comunitari di divertimento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.