Ultim'ora

Francolise – SOS Amianto, l’amministrazione aderisce allo Sportello Amianto Nazionale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Francolise – Il comune di Francolise aderisce allo Sportello Amianto Nazionale al fine di offrire assistenza al cittadino per quanto riguarda tutte le problematiche inerenti l’amianto. L’assistenza fornita dallo sportello, consiste nel trovare soluzioni migliori in materia di bonifiche, lavori e norme riguardanti le procedure da seguire nel caso in cui ci si trovi ad avere a che fare con oggetti in amianto, per essere in regola sia dal punto di vista legislativo che di tutela della salute. Il servizio è patrocinato dal coordinamento Nazionale Amianto ed è offerto ai residenti del comune di Francolise. Un team di esperti, mette a disposizione le proprie conoscenze per i trattamenti dei materiali composti in amianto e, quindi, pericolosi e inquinanti. Nel caso in cui si abbia del materiale di cui liberarsi, può essere contattato lo sportello che genererà un servizio immediato, a nome del richiedente, con lo scopo di interpellare personale responsabile alla bonifica e inoltrare la richiesta alle aziende che si occupano di smaltimento, opportunamente segnalate all’albo gestori ambientali del Ministero dell’Ambiente. La procedura garantirà al cittadino di poter ottenere la migliore offerta e il miglior servizio, in base alle proprie esigenze, in regola con le leggi in vigore. Contestualmente, l’utente sarà informato su eventuali contributi, sgravi fiscali e agevolazioni utili all’intervento da eseguire. Saranno inoltre disponibili informazioni su finanziamenti offerti dagli istituti di credito per far fronte alla bonifica.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRATELLA – FURTO IN CASA DELL’EX SINDACO, È CACCIA AI RESPONSABILI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATELLA – Nel pomeriggio di oggi alcune persone si sono introdotte in casa dell’ex sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.