Ultim'ora

Riardo – Giunta, l’assessore Funaro a Fusco: non voglio il bilancio. E riceve la delega al decoro urbano. Troppa “concentrazione” di poteri

Riardo – La distribuzione delle deleghe all’interno della giunta comunale di Riardo potrebbe ben rappresentare l’andamento generale dell’amministrazione: oltre il sindaco il vuoto assoluto. Tutte le cose più importanti sono concentrate nelle sue mani, gli altri diventano semplice comparse. Al vicesindaco Gina Betti la delega alla cultura, all’assessore Funaro la delega al decoro urbano. In quasi tutti comuni gli assessori gestiscono almeno bilancio e lavori pubblici. A Riardo no.
Tanto che l’assessore Salvatore Funaro – che aveva ricevuto la delega al bilancio – non vuole occuparsi del settore economico-finanziario. Lo stesso primo cittadino ha deciso di “tramutare” la delega di Funaro in “decoro urbano”. Singolare il modo con cui è avvenuta “la rettifica” delle deleghe: “dato atto che all’assessore Funaro Salvatore è stata attribuita la delega per Funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento per la programmazione finanziaria e che il medesimo ha espresso il desiderio di non occuparsi di programmazione economico-finanziaria; ravvisata la necessità di rettificare il proprio decreto nella parte in cui venivano indicate le f unzioni delegate, attribuendo diversa delega secondo la volontà del delegato; Decreta di conferire, all’assessore Funaro Salvatore delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento, in ordine al decoro urbano”.
Questo si legge nel decreto a firma di Armando Fusco emesso pochi giorni fa per “soddisfare” il desiderio dell’assessore Funaro. I “soliti maligni”, in paese, tuttavia, sembrano pronti a scommettere sul fatto che Funaro abbia rinunciato alla delega al bilancio perché troppo “bollente”. Probabilmente non è un “bel segnale” per lo stesso sindaco che appare sempre più un uomo solo al comando.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

2 commenti

  1. Gli assessori sono comparse inutili ed imbarazzanti (per il loro “decoro personale”). Il Sindaco, beh che aggiungere a quello che si vede tutti i giorni? Che dire dei vergognosi disastri che sta producendo lungo la strada per Val d’Assano e per la realizzazione della cosiddetta pista ciclabile lungo la ex provinciale? Fossi chiusi con materiali di risulta, ecc.

  2. Il sindaco ha pensato bene di concentrare i poteri principali nella sua figura, dichiarando apertamente che i suoi collaboratori non sono in grado di ricoprire le stesse cariche, sia collaboratori politici che funzionari comunali. Del resto basta confrontarsi con “i vicini di casa” per constatare che il detto “la fama lo precede” può essere pienamente applicato.